Mi viene spesso chiesto cosa significhi essere un “concierge di immigrazione”. Quando mi presento come “persone che chiedi” “Sei un avvocato?”, “Sei un stratega d’affari?”, “Puoi aiutarmi con tutti gli aspetti del mio processo di immigrazione?” E “E-Council Inc. è uno sportello unico?”. La risposta a tutte queste e molte altre domande è un sonoro SÌ! Sono un avvocato, e abbiamo molti altri avvocati e lavorano con e-Council Inc. in diverse capacità. Ho stabilito relazioni con membri forti del team e partner strategici di terze parti in grado di soddisfare praticamente tutti i requisiti relativi all’immigrazione. La chiave è che possiamo – e facciamo – fare la differenza tra un futuro emigrante frustrato che si trova di fronte a un eventuale rifiuto della domanda di visto o all’entrata negli Stati Uniti – e quelli che navigano senza intoppi e con successo attraverso il processo altrimenti difficile.
Un’unico punto di contatto: un’azienda che sovrintende e porta il peso della responsabilità per l’intero ambito di lavoro. Questo alla fine fa risparmiare ai clienti tempo, soldi e, sicuramente, frustrazione durante tutto il processo.
È anche importante ricordare che ottenere un visto richiede più di un semplice avvocato dell’immigrazione – ci sono più livelli di questioni legali e commerciali critiche che devono essere affrontate. Ad esempio, quale tipo di entità dovresti impostare e in quale stato – per determinare ciò, non solo sarà richiesto un avvocato aziendale, ma anche un CPA e potenzialmente un avvocato fiscale. Sarà necessario un piano aziendale professionale ben concepito per supportare la richiesta di visto ed è importante che questo piano aziendale sia progettato non solo per riflettere i piani aziendali e le proiezioni finanziarie previste, ma anche per soddisfare il pertinente USCIS (Cittadinanza degli Stati Uniti e Servizio immigrazione), Consolare (a seconda di dove si applicherà il richiedente) o altri requisiti relativi al visto. Ci sono anche molte altre considerazioni, come problemi di pianificazione fiscale generale, questioni relative alla proprietà immobiliare, salute e altri tipi di coperture assicurative, immobili e la lista continua – e via – e via. Il team di e-Council Inc. fungerà da guida: disponiamo di tutte le connessioni e i contatti necessari per rendere l’intero processo molto meno doloroso e drenante.
I recenti clienti canadesi Jeff e Doelle Greenberg, proprietari di Concept Plus, erano entusiasti del fatto che e-Council Inc. fosse in grado di fornire le risorse e le competenze necessarie per evitare una probabile negazione di E-2 in un’approvazione all’inizio di gennaio. Come diceva Jeff, “non saremmo qui senza [tu]”. Quando Jeff mi contattò alla fine del 2017, era letteralmente in balia: avendo venduto la loro casa di famiglia a Toronto, Jeff aveva stabilito la sua attività negli Stati Uniti e non aveva alcuna indicazione che il suo visto sarebbe stato sfidato. La famiglia Greenberg ha affrontato sfide travolgenti ed è stato davvero un piacere trasformare le cose in giro per questa famiglia e aiutarle a trovare la strada per il sogno americano.
Vivo su storie di successo come questa che i Greenberg ora amano condividere. Adoro davvero fare la differenza per i nostri clienti e fornire molto di più di una semplice guida legale sull’immigrazione, perché quando stai compiendo una transizione tanto importante quanto lo spostamento in un altro paese, proprio come ho fatto io stesso nel 2001, c’è così tanto più in gioco che solo un business – il tuo sostentamento, la tua famiglia, il tuo futuro – l’essenza stessa del tuo essere – e-Council Inc. prende molto sul serio il nostro ruolo nel proteggere queste parti preziose dei mondi dei nostri clienti e sposterà le montagne nelle nostre sforzi per garantire il vostro successo.
Il blog, il sito web, la newsletter e altre forme di comunicazione di e-Council Inc. contengono informazioni generali su questioni legali e correlate. L’informazione non è una consulenza legale e non dovrebbe essere trattata come tale. Non devi fare affidamento sulle informazioni contenute in questo sito web come alternativa alla consulenza legale del tuo avvocato o di altri fornitori di servizi legali professionali. Se avete domande specifiche su qualsiasi questione legale dovreste consultare il vostro avvocato o altro fornitore di servizi legali professionali.